Pasta Fanelli

Canepina (Viterbo)



Il Pastificio Artigianale Fanelli nasce nel cuore dei Monti Cimini, a Canepina, terra di antichi sapori, in cui le tradizioni culinarie ed artigiane di una volta sono più vive che mai, in cui l’atto di tagliare e cucinare la pasta è diventata una vera e propria arte.
Nel Panificio Fanelli si lavorano solo semole di alta qualità e materie prime selezionate e naturali, provenienti prevalentemente dal territorio circostante. All’interno del pastificio non sono ammessi conservanti, addensanti, additivi o coloranti, perché si tiene fortemente alla salvaguardia della genuinità e naturalezza degli alimenti.
“La produzione avviene attraverso un processo di lavorazione che mantiene inalterati i sapori della pasta fatta
dalle nostre nonne, ma allo stesso tempo capace di assicurare un altissimo standard qualitativo.”
La peculiarità del piccolo laboratorio Fanelli è quella di ricercare sempre nuove materie prime per creare vere e proprie delizie.
Alcune di queste ripercorrono la via della trazione come, ad esempio, i famosi Maccaroni Canepinesi, conosciuti anche come “Fieno”, che rappresentano il piatto della domenica in famiglia dei canepinesi, altre invece, sono il risultato della volontà di valorizzare le eccellenti materie prime che caratterizzano il territorio dei Monti Cimini e della Tuscia Viterbese: le nocciole e le castagne. E da questi frutti deliziosi che sono nati i Rustici alle Nocciole, i Fior di Castagna e le Fettuccine alle Castagne, prelibatezze gastronomiche di alta genuinità e delicatezza.
Il Pastificio Artigianale Fanelli si contraddistingue anche per la produzione di pasta biologica essendo un pastificio Certificato Icea: organismo di controllo  autorizzato dal MIPAAF IT BIO 006. OPERATORE CONTROLLATO G2056.

 

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Facebook