Le Cose Buone


Viterbo

“Ci piace pensare che un prodotto buono, di qualità, dipenda dalle materie prime e dalla professionalità dei pasticceri. E’ la fatica che deve premiare”

È questo il concetto con cui Renée e la sua famiglia portano avanti quotidianamente la loro pasticceria.

“….Gli ingredienti provengono, per lo più, dalle campagne intorno al viterbese, perché crediamo che lo sforzo di chi fa un mestiere simile al nostro debba essere valorizzato. I produttori da cui ci riforniamo sono parte integrante della squadra de Le Cose Buone perché hanno in comune con noi l’amore per le cose fatte bene.”

LE COSE BUONE è una pasticceria artigianale situata nel centro storico di Viterbo. Materie prime “locali” e di alta qualità vengono miscelate, all’interno del laboratorio, per garantire prodotti genuini, “come fatti in casa”. Dal cioccolato Morogoro Domori, alle confetture ottenute da frutta non trattata dell’Az. Agr. Cisterna del Marchionato di Vetralla (Vt), ai lamponi biologici dell’Az. Agr. Massimiliano Biaggioli di Bagnaia (Vt), alla ricotta di capra dell’Az. Agr. Monte Jugo di Viterbo, alle nocciole dei Monti Cimini (Vt), alle uova biologiche della Fattoria Cupidi di Gallese (Vt), nessun ingrediente è scelto a caso. Le ricette si adattano alla stagionalità delle materie prime, alla loro durata, ai loro sapori, ai loro profumi e ai loro colori. Per questo motivo le preparazioni non prevedono l’utilizzo di coloranti, conservanti o miglioratori di alcun genere. Anche gli aromi artificiali quali la vanillina, lasciano spazio a scorza di limone di Sorrento e vaniglia Bourbon in bacche. Ogni fase di preparazione è eseguita all’interno del laboratorio: non sono quindi adoperati semilavorati, cosicché la riuscita di ogni prodotto dipende solo dalla professionalità dei pasticceri.

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Facebook