live_update_value text_live_update_invalid_qty Prezzo: Prezzo IVA esclusa: text_weight Punti Fedeltà: lupd_baseprice lupd_baseprice_old lupd_taxprice lupd_price_in_reward lupd_basepoint lupd_baseweight kg 3.80 3.6538 2 , . 1 0 1 1 1 0 0 0 1 1 1 0 0 0 1 0 0 0.50000000 0 0 0

Fagiolo del Purgatorio di Gradoli

3,80

Prezzo IVA esclusa: €3,65

Disponibilità:
In magazzino
Codice Prodotto:
CCORAVFAGIOLO
Ordina

Questo prodotto ha una quantità minima ordinabile di 2

Aggiungi alla lista dei desideri

Descrizione

Squicity seleziona per voi Il Fagiolo del Purgatorio di Gradoli, coltivato prevalentemente nel comune di Gradoli (Viterbo, Lazio).

Di questo legume si hanno testimonianze storiche già dal 1600, quando in occasione del Mercoledì delle Ceneri, in occasione di un pranzo, venne cucinato questo fagiolo, denominato pranzo del Purgatorio.

I terreni di origine vulcanica, della zona di produzione, e le tecniche di coltivazione tradizionali, conferiscono al fagiolo del Purgatorio di Gradoli caratteristiche peculiari di grande sapidità e notevole velocità di cottura. La varietà coltivata è un ecotipo locale, assimilabile alla varietà Cannellino, caratterizzata dal seme di colore bianco lucente, piccolo e tondeggiante. Il tempo di cottura risulta ridotto a tutto vantaggio del gusto che mantiene a pieno le caratteristiche organolettiche del prodotto valorizzando i sapori del condimento.
La semina e la raccolta di questo legume, per la maggior parte dei casi, sono ancora eseguite a mano.

Per garantire l'origine e la tracciabilità dei legumi, sul retro della confezione è riportato il codice del produttore. Attraverso la tabella sottostante potete conoscere con esattezza il nome dell'azienda agricola e il luogo da dove provengono i fagioli che state mangiando.
 

Codice
Produttore
Azienda
Agricola
Luogo di
Produzione
30 Corsini Marino Onano (VT)
114 Salvagnini Eugenia Onano (VT)
  Paci Sante Grotte di Castro (VT)
  Smarchi Paola Tuscania (VT)
119 Serafinelli Andrea S. Lorenzo Nuovo (VT)


Formato: kg 0,500

Minimo d’ordine: 2 confezioni da 0,500 kg

Clicca qui per scoprire l'azienda.

Recensioni (2)

Sort by:

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Valuta il Rapporto Qualità/Prezzo dei Prodotti SQUICITY
Valuta Semplicità e Chiarezza del Sito SQUICITY
I Servizi di Pagamento Disponibili Ti Soddisfano?
Valuta il Nostro Servizio di Consegna
Vota in Generale la tua Esperienza con SQUICITY


Continua

Foto (1)

Categorie

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Facebook