La Cisterna del Marchionato

Vetralla (Viterbo)

Nel cuore del Lazio, a Vetralla, affonda le sue radici La Cisterna del Marchionato un’azienda agricola che  si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti tipici derivati dalle proprie terre e dalle terre circostanti della tuscia. I terreni aziendali, coltivati a Ulivi, Noccioli, Frutta e Ortaggi, producono prodotti di alta qualità pronti per essere trasformati dalla meticolosa sapienza del giovane Luca Ingegneri.
I prodotti di questa azienda sono l'ideale connubio tra la genuinità dei territori incontaminati da dove traggono origine, le tradizioni a cui si ispirano e il purismo dei sapori.
L’azienda ha una superficie di 16 ettari e si trova ad una altitudine
di 300 – 370 metri sul livello del mare.
La passione per l’agricoltura e per i prodotti genuini risale al Signor Tarquinio che, negli anni ’50 fonda L’azienda Agricola “La Cisterna del Marchionato”, seguito dal figlio Italo e successivamente, nel 2008, dal nipote Luca Ingegneri.
L’Azienda utilizza parte del territorio già sede di una grande azienda agricola di età romana, non lontano da Roma. Il nome attuale si ispira ad una cisterna romana del IV secolo d.C. utilizzata a quel tempo per accumulare acqua piovana per la fattoria. La cisterna è tutt’ora visibile, seppur danneggiata nel corso dei secoli.
 
I principali prodotti, fiore all’occhiello dell’azienda condotta dal meticoloso Luca, sono i diversi paté’ di olive, asparagi e carciofi, e le confetture, tra cui risalta la crema di marroni prodotta secondo un’antica ricetta del XVIII secolo.

 

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Facebook