Azienda Apistica Zannarini


Viterbo
 
“Tutto ha inizio nel 2011 quando mio fratello ci lascia alcune arnie perché non aveva più il tempo di prendersene cura” … . “ho cominciato a documentarmi, ho acquistato libri, ho reperito informazioni su internet, ho conosciuto altri apicoltori della zona ed ho iniziato ad entrare in contatto con il mondo delle api, un mondo fantastico dove non è il singolo a contare ma l’insieme, un insieme che è come una creatura unica dove ogni singola ape svolge laboriosamente il proprio lavoro, ciascuna con il suo compito specifico e dove un singolo individuo, l’ape regina, madre di tutte le altre api dell’alveare, è il fulcro attorno al quale ruota l’intera società” . E' cosi che ha avuto inizio l’avventura di Gabriele Rizzo e dell’Azienda Apistica Zannarini Alessia.
L’Azienda Apistica Zannarini Alessia nasce dalla passione personale per gli animali e per la natura in tutte le sue forme. La passione accomuna l’intera famiglia dedita ai lavori aziendali; Gabriele si occupa della cura delle api e delle varie operazioni sul campo, Alessia è l’addetta al laboratorio ed il piccolo Francesco, di soli cinque anni, è l’assaggiatore ufficiale del miele.

L’esperienza di apicoltore è inizia con la gestione di poche arnie, si arriva alla prima produzione di miele, poche decine di Kg per famiglia e parenti …. afferma Gabriele Rizzo … la passione e la dedizione aumentano e tutto ci porta ad acquistare nel 2012 nuovi sciami, nuove arnie e nuove attrezzature.

L’Azienda nasce ufficialmente nel 2012 in Strada Tobia nelle campagne limitrofe al Capoluogo della Tuscia ed oggi si compone di circa 25 famiglie di api che a rotazione vengono spostate nelle varie zone dei Monti Cimini alla ricerca delle migliori fioriture per la produzione di miele millefiori, acacia, castagno e melata.

Tutto viene fatto nel rispetto della natura e delle api così da fornire al cliente un prodotto sano e genuino, così come prodotto dalle api instancabilmente anno dopo anno.

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Facebook