Azienda Agricola Santo Pietro

Montopoli di Sabina (Rieti)

Nel cuore della Sabina, tra paesaggi collinari e montagne, tra strette valli e coltivazioni rigogliose, si estende l’Azienda Agricola Santo Pietro a pochi chilometri da Roma, zona di produzione di un olio di altissima qualità e di straordinaria personalità organolettica che ne fanno un prodotto prezioso destinato all’alta gastronomia.

L’azienda Santo Pietro di Maria Alessandra Mauri produce l’Olio Extra Vergine di oliva “Fonte Viva”. Le cultivar presenti in azienda, da cui si ricava il prezioso olio sono Frantoio, Leccino, Carboncella e Caninese. L’intera azienda è condotta con metodo biologico e certificata.

Da questo antico territorio, che è la Sabina, ricco di storia e leggende, proviene l’Olio “Fonte Viva” che esalta la caratteristica  morbida e profumata del frutto sano, raccolto al punto ottimale di maturazione che contraddistingue la qualità superiore dell’olio da tavola, molito ancora con metodo a freddo effettuato nelle 24 ore dal conferimento delle olive al frantoio.

L’olio “Fonte Viva”, per le particolari condizioni ambientali del territorio di produzione, primo in Italia ad aver ottenuto il riconoscimento D.O.C. per le tradizionali tecniche di coltivazione dell’olivo e di lavorazione del suo frutto, è condizionato da elevati costi di produzione assolutamente non comparabili a quelli degli oli connotati da imprese commerciali.

L’olio ”Fonte Viva” è un olio Biologico ed è iscritto agli elenchi D.O.C. e D.O.P. “Sabina” inerenti la certificazione dell’olio Extra Vergine di Oliva.

L’azienda Santo Pietro produce circa 20.000 litri (200 quintali) di olio all’anno e viene commercializzato in bottiglie di vetro da 0,750 lt o in comode lattine da 5 lt.

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Facebook