Agribirrificio Terre di Faul

Viterbo

Terre di Faul è un birrificio agricolo italiano di Viterbo. Per le sue birre arriva ad impiegare ben il 95% di orzo autoprodotto e autoctono, maltato presso il CoBi di Ancona. Dietro Terre di Faul ci sono la bravura e l’intraprendenza di Filippo Miele, giovane appassionato di orzi maltati che dal 2012 comincia la sua avventura come studioso per poi divenire, nella primavera del 2014, vero e proprio mastro birraio.

Come lui stesso ha raccontato in un’intervista:

«L’embrione di Terre di Faul è nato tre anni e mezzo fa in una soffitta del palazzo dell’ufficio di mio padre, dove ho iniziato a fare homebrewing, cioè a produrre birra in casa. Non l’ho mai considerato un gioco, sapevo chiaramente che avrei aperto un birrificio. All’inizio ho sperimentato la produzione di birre che mi piaceva bere, ripetevo le ricette finché non mi sentivo soddisfatto del gusto. La passione per la “trasformazione” di bevande alcoliche è una questione di “nascita”: provengo da una famiglia di distillatori, i Gorziglia. Devo dire che sentirsi questo tipo di tradizione sulle spalle è importante, perché t’incoraggia.»

Le birre di Terre di Faul sono prodotti unici: hanno tutte il sapore inconfondibile dell’artigianalità, frutto di un’accurata e sapiente trasformazione dell’orzo e del luppolo. La scelta varia tra miscele dal gusto più deciso a quelle più speziate, adatte a tutti i tipi di palati.

 

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Facebook